top of page
LOGO NSC oro REGISTRATO Mauri.png

" I dedicate my life to studying to improve everyone's safety, to understand, in harmony with nature, what are the limits of man. To get to know them and overcome them. "

 

" Dedico la mia vita allo studio per migliorare la sicurezza di tutti, per capire, in sintonia con la natura, quali sono i limiti dell'uomo. Per conoscerli e superarli. "

 

" Dedico minha vida a estudar para melhorar a segurança de todos, a entender, em harmonia com a natureza, quais são os limites do homem. Conhecê-los e superá-los.

SICUREZZA PERSONALE - CLOSE PROTECTION

L’obiettivo principale del Security o Close Protection Operator è quello di proteggere in modo proattivo e reattivo i VIP e le loro famiglie contro:

rischi personali diretti come:

  • omicidi

  • rapimenti

  • assalti

rischi personali indiretti come:

  • minacce

  • intimidazioni

  • infortuni

Il servizio Bodyguard inteso come scorta personale, in Italia non è consentito e quindi non autorizzato ad agenzie private, in quanto servizio dedicato ai soli reparti delle forze di Polizia, mentre le agenzie private possono e nello specifico gli Istituti di Vigilanza privata essere autorizzati per la scorta al valore.

La Sicurezza Personale o Guardie del Corpo, nel corso del tempo hanno subito trasformazioni sia di incarico che di metodologia operativa, nonché di ambiti operativi.

Sono chiamati anche Security, Close Protection oppure Operatori Specializzati nella protezione fisica di persone; possono essere indifferentemente uomini o donne.

A volte operano in completa autonomia, ma sempre più frequentemente lavorano in gruppi che collaborano fra loro per la riuscita dell’incarico.

Operano una continua pianificazione e gestione dell’agenda del V.I.P. che proteggono, determinano continui preparativi e modifiche dei piani di sorveglianza nonché studi approfonditi dei dettagli; lo scopo è mettere la minaccia all'incolumità della famiglia protetta in costante difficoltà per raggiungere l’obiettivo.

Generalmente il Personale di Sicurezza selezionato da International Investigations & Consulting ltd che opera in joint venture con la New Security Consulting è in possesso delle certificazioni internazionali, come la Carta Internazionale SIA del Regno Unito (UK), rilasciate da enti Militari e Para-Militari, nonché da scuole di sicurezza riconosciute.

 

I Nostri Operatori di Sicurezza Personale (Close Protection) possiedono conoscenze di base riguardanti:

  • Analisi e studi dei potenziali rischi e minacce.

  • Tecniche e risorse tecnologiche ed umane per proteggere la residenza del cliente.

  • Garantire la presenza operativa h 24 al giorno per l’intera durata dell’incarico.

  • Analisi e pianificazione dei siti e della loro messa in sicurezza.

  • Preparazione e pianificazione degli spostamenti del V.I.P. (A piedi, in auto, elicottero, jet privato, yacht).

  • Tecniche di guida in protezione, tecniche di scorta a piedi.

  • Applicazione di tecniche e procedure di intervento e di evacuazione in emergenza per mettere in salvo il VIP.

  • Studio e approfondita conoscenza delle regole d’ingaggio, della legislatura e dei protocolli operazionali.

  • Gestione della folla, gestione dei rapporti con i colleghi e comunicazione.

  • Gerarchia operazionale, briefing, canali di informazione, intelligence.

  • Padronanza nell'utilizzo dei materiali: armi, comunicazioni, ricerca.

Nostri Operatori addetti alla Protezione di Persone, si occupano di mettere in sicurezza ogni luogo dove il VIP si reca; si occupano di proteggere fisicamente il cliente e la sua famiglia in qualsiasi contesto.

Il Nostri Operatori sanno applicare le procedure molto severe per gli spostamenti di qualsiasi genere, pianificano e studiano tutte le eventualità di rischio reale per il proprio datore di lavoro, per la famiglia e i bambini.

Conoscono alla perfezione tutte le tecniche di accompagnamento a piedi, imbarchi e sbarchi dai mezzi, e sono molto preparati alla risposta contro la minaccia in caso dovesse esserci un tentativo di colpire le persone o la residenza.

Tutto ciò che riguarda il VIP: lavoro, famiglia, interessi, vita privata, fanno parte della pianificazione di un Professionista Close Protection; i tempi messi a disposizione al suo cliente sono interminabili e occupano l’intero periodo dell’incarico che andrà a svolgere.

I Nostri Operatori di Sicurezza Personale o Security, sia che lavorino in completa autonomia o che siano diretti da un Team Leader che coordina il loro lavoro e i loro turni;, devono continuamente formarsi professionalmente, aggiornarsi all'uso delle nuove armi e conoscere le nuove tecniche di difesa.

CORSI DI FORMAZIONE CERTIFICATI PER CLOSE PROTECTION - BODYGUARD

 

SE STAI SERIAMENTE PENSANDO AD ACQUISIRE UNA ADEGUATA PREPARAZIONE PER INIZIARE QUESTA PROFESSIONE, CONTATTACI E TI GUIDEREMO SULLA STRADA DEL SUCCESSO.

IF YOU ARE SERIOUSLY THINKING ABOUT ACQUIRING AN THOROUGH KNOWLEDGE TO START THIS PROFESSION, CONTACT US AND WE WILL GUIDE YOU ON THE ROAD TO SUCCESS.

bottom of page